PATTINAGGIO: OTTAVA EDIZIONE TROFEO DEL MARE
Data: 21/05/2013 -
Categoria: Pattinaggio
Il 18-19 Maggio si è svolta l’ottava edizione del Trofeo del Mare Uisp a Montalto di Castro. Due giornate interamente dedicate al sano e stupendo pattinaggio artistico a rotelle. Trofeo che come ogni anno viene organizzato dalla Polisportiva Montalto insieme all’allenatore Starna Settimio coadiuvato da diverse persone che lo seguono sempre nei suoi progetti. Due di queste ad essere sempre in prima linea e a sostenerlo è il presidente della Polisportiva Massimo Maietto e l’assessore allo sport Emanuele Litardi. .
Venti ore di gare che hanno visto impegnati a darsi battaglia oltre 160 atleti provenienti da Roma,Viterbo,Rieti,Ternie Albinia, per un totale di 9 società partecipanti. Le danze di tale incontro,sono state aperte da diverse bambine del 2008 che sono state accolte con entusiasmo e meraviglia, entrando così nel vivo e protraendosi fino alla domenica pomeriggio con la proclamazione del vincitore del Trofeo del Mare. Sul gradino più alto del podio è salita la società Cus Albinia (GR),seguita dalla società di casa Polisportiva Montalto (VT), e poi a seguire, Euro sport (TR), A.S.D Libertas Tacito (Tr),A.S.D. Colonna (RM), Fulgur Tuscania (VT), PGS Folgore Appio (Rm), Veloce Club (RI),A.S.D. Civitavecchia (RM) . Grazie alla somma dei punteggi ottenuti da Cruciani Siria,Santaniello Aurora,Poscia Giada,Silvestri Martina e Catalucci Matteo,che hanno preso i voti piu alti rispetto ai compagni di squadra, hanno fatto salire sul secondo posto il gruppo del Seven Sky Roller.
Il trofeo del mare ha visto scendere in pista bambini a partire dai 5 anni e alle loro prime esperienze fino ad atleti che parteciperanno ai prossimi campionati italiani. Il principio su cui è basata la competizione è puramente promozionale per i più piccoli e agonistica per gli atleti più evoluti cosi come vuole proprio la Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti). Quindi la bellezza che attira ogni anno sempre più partecipanti è proprio il principio su cui si fonda la manifestazione.
Grande risultato e grande soddisfazione anche da parte dello sponsor che ha contribuito alla riuscita della manifestazione ATESENERGY.
In tutto questo lo staff montaltese si è riconfermato impeccabile nell’organizzazione riscuotendo ammirazione da parte di tutte le società, grazie all’eccellente lavoro da parte di alcuni genitori che non si sono risparmiati assolutamente.
Non si ferma la ruota delle gare per la squadra del Seven Sky Roller che è già al lavoro per preparare i ragazzi per il campionato regionale che si terrà il 1-2 giugno presso la pista del sacro cuore di Viterbo.
Quindi facciamo un’in bocca al lupo a queste future stelle del pattinaggio.
|