NUOVI SUCCESSI PER LA POLISPORTIVA MONTALTO AL TROFEO GYM JOY 2007
Data: 30/05/2007 -
Categoria: Palazzetto dello Sport
 Si è svolta presso il Palasport di Santa Marinella la gara conclusiva del “Trofeo Gym Joy 2007”. Anche in questa gara, come nelle precedenti, la squadra della Polisportiva Montalto ha registrato ottimi successi, sia nel campo maschile che in quello femminile.
Il podio della categoria Juniores femminile era quasi completamente montaltese, con il secondo e il terzo posto conquistato nei salti al trampolino rispettivamente da Arianna Morelli e da Luisa Ciarmiello.
Sempre per la specialità del trampolino, ma nella categoria Scoiattoli, Andrea Cesari si è imposto su tutti vincendo una meritata medaglia d’oro. Nella stessa categoria, ma per la specialità del Volteggio, Giordano Niccoli ha confermato il terzo posto vinto ai Campionati Regionali CSEN del mese scorso.
“Sono molto contento per i buoni risultati raggiunti dai nostri piccoli atleti – ha detto il Presidente della Polisportiva Montalto, Massimo Maietto – soprattutto in considerazione del fatto che per loro queste sono le prime esperienze di confronto con bambini di altre palestre. La ginnastica artistica è uno sport completo, che sviluppa il corpo in maniera armonica e che prepara ad ogni altro tipo di attività sportiva, ed è proprio per questo che per il prossimo anno abbiamo in programma iniziative per cercare di avviare anche i piccolissimi alla pratica sportiva.
Per esempio, uno dei progetti più completi ed importanti, già in fase di attuazione, è sicuramente “Diamoci una Mossa”, progetto finanziato dal Ministero della Solidarietà Sociale nell'ambito della legge 383/2000 di promozione sociale e dalla Regione Lazio, promosso dalla UISP nazionale in collaborazione con UISP Regionale e Provinciale.
Questo progetto, nato per stimolare i bambini alla pratica di attività sportive, mira anche a dare, sia a loro che alle loro famiglie, un’educazione alimentare, insegnandogli uno stile di vita sano”.
|