Archivio articoli

Sezioni sportive
- Aeromodellismo
- Atletica
- Bocciofila
- Calcio
- Ciclismo
- Ippica
- Motogruppo
- Palazzetto dello Sport
- Pattinaggio
- Sci
- Tennis
- Tiro a Volo
- Vela - Windsurf
- Varie

Link
- Comune di Montalto di Castro
- Misericordia Montalto
- Previsioni del tempo
- Protezione Civile
- Tutto su Montalto di Castro


 

NELLA FINALE DELLA PRIMA EDIZIONE DI MATTI PER IL CALCIO IL GABBIANO DELLA ASL ROMA A PREVALE SUL CENTRO DIURNO VAL DI BRADA DI TERAMO

 Data: 30/09/2007 - Categoria: Calcio

“Il Gabbiano”, squadra della Asl Roma A, ha vinto “Matti per il calcio”, prima edizione della Rassegna nazionale Uisp per Centri di Igiene Mentale. La squadra romana ha battuto 1-0 il Centro Diurno Val di Brada di Teramo. La finale si è svolta sabato 29 settembre nel campo sportivo di Montalto di Castro (Viterbo) al termine di tre giorni di partite di calcio a 7 che si sono susseguite ininterrottamente e hanno coinvolto 16 squadre provenienti da tutta Italia.
Nella finale per il 3° e 4° posto un’altra squadra romana, quella del “Libera” Rm D, ha battuto 5-2 la squadra abruzzese “Airone” di Pescara. “L’entusiasmo che ha caratterizzato questa manifestazione ha confermato la voglia di riscoperta del corpo che c’è in giro, soprattutto da parte di questi ragazzi – ha commentato Filippo Fossati, presidente Uisp, Unione Italiana Sport Per tutti – la loro gioia e l’amicizia dimostrata in campo ci dicono che lo sport, e il calcio in particolare, è un gran bel gioco, è portatore di valori e di relazioni, e va difeso dalla ricerca degli affari e del successo a tutti i costi come vorrebbero alcuni”.
E la classifica finale che valore ha? “Il calcio è solo un gioco”, dice uno slogan della Lega calcio Uisp che con i suoi arbitri e volontari si è occupata dell’organizzazione delle partite. Nella serata di ieri, venerdi, si sono svolte le premiazioni: coppe uguali per tutti, riproduzioni simili alla Champion Cup. Hanno vinto tutti, nessuno escluso e uno striscione realizzato da una delle squadre sintetizza lo spirito in campo: “Non vi piace il calcio, ma che siete matti?”.

Info per la stampa: Ivano Maiorella, resp. Ufficio stampa e comunicazione Uisp, tel. 348-4427254

 

« Pagina precedente

Realizzazione web Global Net Service
Polisportiva Montalto - Sede: Via Gravisca, snc - 01014 Montalto di Castro (VT)
Indirizzo corrispondenza: c/o Palazzetto dello Sport - Località Arcipretura - 01014 MONTALTO DI CASTRO (VT)
Telefono/Fax 0766.879.885